Ringraziamento

A Paolo, una persona con un universo nascosto in una semplicita' disarmante, un amico raro.

A Noemi che, ne sono sicuro, assieme a Paolo farà in modo che, quando siamo alla guida, il nostro piede destro e la nostra testa agiscano sempre in comune accordo..

Ciò che segue è copia/incollato da
"La nostra storia" di Miranda453 la cui stesura è iniziata il 29/01/2010
http://forum.quattroruote.it/posts/list/24604.page

Grazie a Giorgio, per la passione e la costanza nell'organizzare i raduni e raccontarli.

Grazie a Sandro63, a cui ho rubato le parole dell'introduzione

sabato 30 aprile 2011

Parte sesta: Laveno Dicembre 2008 (VA)

Ed eccoci a Laveno, il raduno del 7 dicembre 2008.
Neve, tanta neve ed un freddo notevole ma il calore della compagnia ha scaldato ogni cuore, eravamo tantissimi e l'occasione restera' sempre tra i miei ricordi migliori in quanto ho avuto l'onore di ricevere il riconoscimento di " forumista dell'anno ".
E' una cosa nostra di Skoda, niente di ufficiale ma il valore umano e' alto e il quadretto con la dedica e' sempre nel mio soggiorno, chiunque entra lo vede ed anche se non comprende o se sminuisce la sua particolarita', pazienza, per me vale molto.
Dal pool era evidente che sarebbe avvenuta la premiazione ed ero propenso ad un discorso che non ho fatto, credevo che la mia timidezza sarebbe venuta meno ed invece, nonostante conoscessi tutti, sono rimasto li a ringraziare e non saprete mai quanto invece avrei voluto abbracciare singolarmente tutti quanti.
Sentire un applauso dedicato a me e' una sensazione alla quale non ero e non sono abituato, non ho mai fatto nulla nella vita per ottenere un riconoscimento e sono abbastanza " miope " per non vedere oltre quello che ho gia' e che dovrebbe rallegrarmi quotidianamente.
Ricordo che mio figlio grande ha sminuito il premio come fosse una cosa di minima rilevanza ma so che lui non puo' capire che le piccole attenzioni fatte con sincerita' valgono piu' di riconoscimenti ufficiali nei queli tutti se ne fregano perche' emotivamente distanti.
Neve, dicevo, e fino all'ultimo temevamo di dover rinunciare all'evento ed invece e' andata bene e la strada era pulita anche se occorreva un po' di prudenza per il ghiaccio che poteva esserci.
Nella sala riservata a noi dallo zio di Massimo, il proprietario del ristorante, eravamo divisi in due grandi tavolate ed io ero a capotavola in una delle due e potevo vedere tutti fortunatamente, ottimo pranzo come al solito, torta " skodista " appositamente preparata, gadget per tutti e foto all'esterno dove siamo meno di quanti in realta' eravamo presenti ma il freddo faceva desistere molti tra i quali i genovesi 
Ospite d'onore Domenico ( Domingo19 ) che ci ha onorato con la sua presenza partendo da Catania e sopportando ritardi aerei notevoli.
Un complimento rinnovato per l'amicizia dimostrata 

 E' una domanda fin troppo presente in me ma i nostri figli, soprattutto i piu' piccoli, come penseranno di questi raduni ?
Forse a episodi senza importanza ed e' per questo che provo ad insegnare al mio piu' cucciolo che e' bello tutto cio' e voglio che sia sempre presente e che possa constatare che qualcosa di buono al mondo c'e'.
 

 
Foto

Nessun commento:

Posta un commento