Ringraziamento

A Paolo, una persona con un universo nascosto in una semplicita' disarmante, un amico raro.

A Noemi che, ne sono sicuro, assieme a Paolo farà in modo che, quando siamo alla guida, il nostro piede destro e la nostra testa agiscano sempre in comune accordo..

Ciò che segue è copia/incollato da
"La nostra storia" di Miranda453 la cui stesura è iniziata il 29/01/2010
http://forum.quattroruote.it/posts/list/24604.page

Grazie a Giorgio, per la passione e la costanza nell'organizzare i raduni e raccontarli.

Grazie a Sandro63, a cui ho rubato le parole dell'introduzione

mercoledì 30 marzo 2011

Parte due: Laveno Dicembre 2007 (VA)

Come precedentemente proposto vi presento la seconda parte della nostra storia.
Dopo Vicolungo i rapporti tra noi si rafforzarono e si definirono anche amicizie che durano e, soprattutto, varcano il confine della fedelta' al marchio.
Ora siamo consapevoli che Skoda e' stato un ottimo " veicolo " per condurre persone a rapportarsi ed a scoprire molte similitudini, quindi se uno dovesse cambiare auto non succede niente di paricolare anzi avremmo la possibilita' di confrontare un prodotto differente.
Forse all'inizio rappresentavo il Caronte che trasportava l'attenzione dalle auto alle persone ed e' stata un'attivita' incredibilmente appagante emotivamente.
Almeno per uno come me.
Man mano che ci si " apriva " ci furono amici come Rosberg che condivisero e supportarono logisticamente e moralmente tutte le attivita' che seguirono ed ancora oggi ringrazio Lui in particolare per la collaborazione pari merito e per le attenzioni personali ricevute.
Comparve Giannizzero dalla Svizzera e la sua vRS tfsi bianca, fu la prima " sorella " della mia Octavia, partecipo' con Luana al raduno di Laveno del 9 dicembre 2007 e mi colpi' il loro atteggiamento denso di tenerezze che li ha condotti al nostro " nipotino " Gabriele.
Conoscemmo Kek77 e la sua vRS td, il nostro Dottore di Tradate che oggi ha dovuto abbandonare Skoda per problemi al filtro antiparticolato.
Non potevano mancare Luca ( Luixdg ) da Treviso, ormai consolidato amico di raduni.
Paolo ( Pmarchett ) era presente con moglie e uno dei tre figli. 

 Da dopo Laveno il nostro rapporto di amicizia si consolido' sempre piu' ed ancora oggi mi domando cosa spinge un amico a farsi piu' di ottocento km per stare qualche ora con me.
La risposta non e' scontata ma densa di gratitudine per averlo incontrato.
Ivan non era ancora moderatore ma l'essere sempre al mio fianco in tutte le situazioni mi ha aiutato davvero parecchio e non si e' mai perso un raduno.
Rosberg aveva organizzato il primo raduno di Laveno Mombello visto che il ristorante e' di suo zio il quale ci ha agevolato contribuendo ad una positiva realizzazione del pranzo in una cornice geografica notevole.
Tioky partecipo' con la famiglia e ci integrammo subito, peccato che il mio coetaneo si sia allontanato per motivi di lavoro.
E qui, in questo contesto, nacque la leggenda del " pannello ".
Tutto comincio' con la mia domanda sul perche' la mia Octavia non aveva il pannello fonoassorbente tra cofano e motore.
Mi spiegarono in officina che per il benzina non e' previsto ma alla fine si sa bene che e' solo una questione di risparmio che trovo assurda ma cosi' e'.
Gli amici ancor oggi ci scherzano su ed e' diventato un simbolo associato a Miranda453.
Non mi dispiace affatto, scherzare porta a ridere e ridere fa bene alla salute.
Per chi se lo domandasse, Miranda453 e' il nick che mia moglie aveva scelto per iscriversi a diversi forum ( non si chiama nemmeno cosi' ) e quando ho cominciato a scrivere qui pensai che lo avrei cambiato piu' avanti.
Ma non si puo' senza ricominciare ed allora l'ho tenuto cosi'.
Alla prossima.


FOTO 

Nessun commento:

Posta un commento